Maana Totale: 0 Anche questo episodio è gratuito. ATTENZIONE! E’ gratuito solo la prima volta. Durante i replay, gli spostamenti utilizzeranno maana. Con l’uscita di Eldarya NE questo episodio è gratuito anche durante i replay, servono solo 100m per attivarli
Abiti: Nessuno
Famigli: Nessuno
Oggetti necessari: Nessuno
Oggetti ricevuti: Nessuno
Illustrazioni sbloccabili: 3, 2 nella stessa partita. Richiede un replay.
Video Episodio: [qui]
Nota: In questo episodio la mappa è leggermente diversa che nei successivi, con il rifugio a sinistra del chiosco e non direttamente collegato al mercato. Dall’episodio successivo assumerà la sua forma definitiva, almeno per ora, e salvo aggiunta di aree non ancora esplorabili od esplorabili successivamente. Il bug è stato sistemato, la mappa è quella definitiva
Nessuna scelta influenza il LOM e nessuna scelta influenza la storia. Potete quindi selezionare quella che preferite, non cambierà nulla comunque. :<
L’episodio 2 continua la guida introduttiva del gioco iniziata con l’episodio uno. Ci sono alcuni dialoghi con i personaggi ma non influenzano la trama.
Ho lasciato i dialoghi in italiano sperando in una ri-traduzione, purtroppo però oramai è chiaro che non accadrà. Se avete dubbi su quale sia la risposta da dare potete consultare la guida in inglese, cambiando lingua qui a destra.
!Spoilers ahead!
(-) Reazione sfavorevole
(0) Neutrale
(+) Reazione favorevole
⊗ Questo luogo è altamente probabile (99% chance)
Inizierete con l’obiettivo: Cerca una via di uscita e scappa
Esplorate pure liberamente, non succederà nulla finché non arriverete nella sala principale “Sala delle Porte”, qui avrete la vostra prima scelta:
- (L’uscita deve trovarsi di sicuro sulla sinistra) (0) Illustrazione Nevra
- (Dovrei trovare qualcosa salendo le scale…) (0) Illustrazione Valkyon
- (Forse dovrei provare con l’uscita a destra…) (0) Nessuna illustrazione
Dopo aver incontrato i primi due ragazzi potrete esplorare un poco, ma quando entrerete in “Dispensa” la storia andrà avanti e sbloccherete la seconda illustrazione. Io vi consiglio di andare subito in dispensa, avrete modo in seguito di visitare la base.
(Prendere il cibo) (0) Illustrazione Ezarel(Non toccare niente) (0) Nessuna illustrazione
Con l’uscita di ANE questa scelta non esiste piu’, l’illustrazione si sbloccherà automaticamente.
Dopo essere stati scoperti potrete scegliere tra tre ininfluenti opzioni di dialogo:
- Non so da dove cominciare… (0)
- (Non so cosa dire) (0)
- Io mi chiamo… Emh… (0)
Scegliete quella che preferite, cambieranno solo un paio di frasi, e vi ritroverete con
Obiettivo: Ritrova i viveri nascosti al villaggio con Kero
Girate pure senza meta per sbloccare i vari dialoghi, Kero vi porrà una domanda:
- La guardia specializzata in alchimia. (sbagliato)
- La guardia che controlla le altre. (giusto) ✓
Rispondete quello che volete, è solo una nota di colore.
Quando sarà il momento Kero vi porterà al [Chiosco Centrale]; esplorate pure se volete e poi andate al [Rifugio di Eel] (il pallino in basso). Sarà il gioco stesso ad indicarvi dov’è il pane ed a spingervi a raccoglierlo.
Obiettivo: Torna alla riserva per portare i viveri
Dopo aver sbloccato un dialogo al chiosco centrale o al Mercato, tornate in “Dispensa” per sbloccare nuovi dialoghi.
Obiettivo: Dirigiti verso la sala del cristallo per ritrovare Miiko
Il dialogo che seguirà terminerà l’episodio.
Authors
The creator of this site. (Not so) Secretly a cat.
Ciao, volevo segnalarti un piccolo errore nella guida! Nell’episodio due:
Obiettivo: Torna alla riserva per portare i viveri
prima di andare nella Dispensa bisogna andare nel Chiosco Centrale e sbloccare un dialogo con Kero. Poi si può tornare in dispensa e continuare l’episodio. 🙂