Maana Totale: (1350 circa saltando la prima illustrazione)1402-1508 +72 dosatore e sapone (il pesce è escluso perchè potreste ottenerlo gratuitamente od ad un prezzo diverso)
Abiti: Nessuno
Famigli: Nessuno
Oggetti necessari: 54 maana per il sapone, bicchiere dosatore 18 maana, e pesce libellula (gratis tramite esplorazione in spiaggia o acquistabile sul mercato o nel negozio dei famigli, sotto cibo).
Oggetti ricevuti: Otterrete gratuitamente lo sfondo corrispondente alla stanza scelta.
Illustrazioni: 2 ottenibili in una sola volta
Video Episodio: [V] [R] [R2]
Grazie a Nyx che mi ha fornito diverse delle sue risposte, permettendomi di ricontrollare i risultati ed aggiornare prontamente alcuni dialoghi *-* ♥ [Edit] E grazie mille per tutto l’aiuto con la seconda illustrazione! E’ un casino immane, ma ce la possiamo fare XD
!! Spoilers Ahead !!
0) Il L’O’M resta invariato
(+) Il L’O’M aumenta
(-) Il L’O’M diminuisce
- ⊗ Questo luogo è altamente probabile (99% chance)
- [V][R] e [R2] indicano il video in cui troverete la risposta per quell’opzione.
All’inizio dell’episodio vi verrà spiegato che durante un replay dell’episodio 6 potrete cambiare, al costo di 200maana, il ragazzo che vi ha preparato la stanza. Se siete soddisfatte della vostra scelta, rifiutate, altrimenti è un buon modo per avere l’illustrazione del ragazzo che vi piace E la stanza decorata da lui senza rifare l’episodio 5. Potete trovare maggiori informazioni sulla stanza [qui]
(0) Il L’O’M resta invariato
(+) Il L’O’M aumenta
(-) Il L’O’M diminuisce
Obiettivo: Vai a vedere il kappa.
E’ in infermeria. Potrete parlargli. Se e’ Valkyon ad avervi preparato la stanza prima dovrete andare a dare un’occhiata X3
Obiettivo: Vai a vedere la stanza che Valkyon vi ha preparato.
Altrimenti potrete andare direttamente in infermeria.
Kappa:
- (E ho passato un po’ di tempo a parlargli, come se fosse un gattino…) (0) [R]
- (E ho passato un po’ di tempo a parlargli, come se fosse un bambino…) (0) [V]
- (E ho passato un po’ di tempo a parlargli, visto che non avevo altro da fare.) (0) [R2]
Per quanto ne so non ci sono differenze nella scelta. Io consiglio come si parla ad un bambino, per questioni di lore.
Miiko:
Mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fino alla nostra regione…
- Le tartarughe sanno nuotare, giusto? (-5) [R2]
- Forse ha usato un cerchio di funghi? (+5) [V]
- Forse è stato catturato dai cacciatori? (0) [R]
Miiko:
Gardienne, Ti dispiacerebbe occuparti tu del piccolo?
- Non ti preoccupare, me ne occupo. (0) [V]
- Scusami, ma veramente non mi va… (0) (Dialogo 2) [R]
Dialogo 2
Portalo lontano da me!
- Ma anche a me, a dire il vero! (0) [R2]
- Ma io non so come si calmano i cuccioli! (0) [R]
- Adesso avrete tre opzioni
- (Penso che comincerò col lavarlo.)
- (Penso che comincerò col dargli da mangiare.)
- (Penso che comincerò col fare una passeggiata.) [R2]
Non vi preoccupate, non importa quale scegliate per prima, avrete il tempo di farle tutte.
Per prima cosa, a prescindere dall’obiettivo che avete scelto, vi ritroverete a dare un nome al Kappa (in sala delle porte):
- E se ti chiamassi Elliot? (0) (gli piace) [V]
- E se ti chiamassi Liam? (0) (non gli piace) [R]
- E se ti chiamassi Franklin? (0) (non gli piace) [R2]
Non cambia niente, finirete per chiamarlo Elliot.
Obiettivo: Vai a lavare il kappa.
Obiettivo: Cerca le docce comuni per lavare il kappa.
Girate un po’, fino ad incontrare Ezarel (potreste doverlo incontrare una seconda volta, prima di avere il giusto dialogo). Vi consiglierà di portarlo alla fontana per lavarlo.
Obiettivo: Acquista il sapone nella boutique di alchimia.
Comprate il sapone nel negozio di alchimia, e poi recatevi al Chiosco centrale.
Obiettivo: Appuntamento al parco della fontana per lavare il kappa.
Da qui potete andare al giardino della musica e poi al parco della fontana.
Alajéa
Perché faccio spesso delle cavolate. Sono una grande imbranata.
- Ma dai, non mi dire. (+5) [V]
- Forse perché nessuno prende il tempo necessario per spiegarti le cose? (-5) [R2]
- (Non so che dirle) (0) [R]
E tu quale versione preferisci?
- Quella in cui sceglie di trasformarsi in spuma di mare per non dover uccidere l’uomo che ama. (0) Dialogo 2 [V] [R2]
- Quella in cui si sposa con il principe. Il seguito in cui hanno una figlia non è eccezionale ma almeno ha il lieto fine (0) [R]
Dialogo 2:
Ma è orribile!
- Stai tranquilla, diventa una figlia dell’aria per ricompensarla del suo gesto eroico. (0) [V]
- È una delle versioni più oscure di questo racconto… (0) [R2]
Adesso potete continuare con il prossimo obiettivo (nelle altre tab) o, se avete già lavato nutrito e fatto una passeggiata col Kappa, passare oltre.
Obiettivo: Dai da mangiare al kappa.
Obiettivo: Torna in biblioteca per prendere il cibo per il kappa.
Kero non c’è ma verrete spediti in dispensa. Se il cibo che avevate scelto nell’episodio 5 non era i cetrioli, Ykhar si offrirà di aiutarvi. Potreste avere questi dialoghi con lei, se avete scelto il cibo sbagliato (se la stanza è quella di Valkyon):
Ykhar:
- Oh si, parliamo di nuovo del mio materasso ♥. (+10)
- Oh, bah, è a posto adesso. (0)
- (Tornare al mercato e cambiare il cibo) (0)
- (Non cambiarlo …) (0)
Se andate al mercato a cambiare il cibo, incontrerete Purral che accetterà di scambiare il vecchio con quello giusto. Il dialogo con lui non ha effetti.
Obiettivo: Recupera il bollito per il kappa.
Se non si tratta di cetrioli, avrà un colore diverso, ma sarà nella stessa posizione.
Obiettivo: Trova un posto calmo per dare da mangiare a Elliot.
Potreste incrociare Ezarel di nuovo a questo punto. Le conversazioni che avrete con lui dipendono da quelle che avete avuto in precedenza e dall’ordine in cui laverete, nutrirete, e camminerete col piccolo quindi non preoccupatevi se alcune opzioni mancano o sono in ordine diverso.
Andate al chiosco. Se il cibo che avevate scelto non era quello giusto ad Elliot non piacerà.
Adesso potete continuare con il prossimo obiettivo (nelle altre tab) o, se avete già lavato nutrito e fatto una passeggiata col Kappa, passare oltre.
Obiettivo: Vai a fare una passeggiata con il kappa.
Muovetevi un po’;potreste avere un paio di conversazioni con diversi personaggi prima di decidere di fargli fare un tour del QG (spesso succede nel corridoio delle guardie o al mercato), e vi sposterete automaticamente. Quando arriverete al terreno potrete fare una delle seguenti scelte:
Elliot:
- (Mettere il braccio nel buco per cercare di prenderlo.) (0) [R2]
- (Continuare a chiamarlo ma senza muoversi.) (0) [R]
- (Guardare all’interno.) (+5) [V]
Obiettivo: Tornate al QG
Sulla via del ritorno, al viale degli archi, incontrerete Jamon.
Adesso potete continuare con il prossimo obiettivo (nelle altre tab) o, se avete già lavato nutrito e fatto una passeggiata col Kappa, passare oltre.
Potreste incappare in queste conversazioni durante qualsiasi dei tre obiettivi, oltre a incrociare Alajea e Miiko e Ykhar:
Ezarel
E non lo è, scusa?
- Se la vedi così, elfo (-5) [R2]
Forse… (0) [R]- Non ho mai chiamato il mio gatto ‘Gatto’! (+5) [V]
- Non esiste nessun famiglio kappa? (0) [R] (Questa alternativa appare soltanto in determinate circostanze) (Dialogo 2)
Dialogo 2
- Si! (0)
- Ehm, questa parola non la conosco… (0)
Ezarel:
Nota: questo dialogo da cosa avete imparato fin qui, potreste non avere delle opzioni
Per curiosità, cosa sai di loro?
- Che adorano giocare a shoji (0) (Dialogo 2) [R2]
- Che bisogna fare molta attenzione all’acqua che hanno sulla testa. (0) (Dialogo 2) [V]
- Che fanno parte delle rare tribu’ che mangiano cibo di qua (0)
- Che non vivono in questa regione. (0) [R]
Dialogo 2: Altro?
- Che bisogna fare molta attenzione all’acqua che hanno sulla testa (0) [R]
- Che non parlano la loro lingua ma possono imparare qualche parola (0) [R2]
- Che fanno parte delle rare tribu che mangiano cibo di qua (0) [V]
Avrete l’occasione di parlare con varie persone, od ascoltare alcuni dialoghi.
Miiko e Chrome:
Questo dialogo (come gli altri) può avvenire in quasi qualsiasi momento della prima parte dell’episodio, potete
- (Evitare di origliare) (0) [V][R]
- (Origliare) (0) [R2]
Se origlierete potrete avere un dialogo in più a fine episodio e qualche info in più, nient’altro.
Valkyon (spesso nel corridoio delle guardie)
Perché ad un tratto hai quest’espressione triste?
- Perché mi sono resa conto che sono stata irresponsabile… (+5) [V]
- La situazione è abbastanza triste… (-5)
- (Non dire altro.) (0)[R]
Obiettivo: Trova qualcos’altro da fare.
Arrivati al QG potrete scegliere cosa fare dopo. Questo dialogo si sblocca spesso anche al villaggio, alla sala delle porte o alla fucina, ma sempre dopo aver incontrato Miiko con Chrome; se non avete ancora assistito al loro dialogo, dovrete cercarli prima (la fucina o il chiosco centrale sembrano essere buone opzioni).
- So che il tuo popolo ama giocare a Shogi. (0) (Dialogo 2) [V]
- Ho capito che hai voglia di giocare, ma non sono davvero motivata. (0) (Dialogo 2) [R2]
- Da piccola, mi piaceva tanto giocare a campana. (0) [R]
Dialogo 2:
- Sei veramente insopportabile. (-10) [R2]
- … (+5) [V]
Andrete a giocare all’aperto, ma Elliot cadrà.
Obiettivo: Trova dell’aiuto !
Andate verso il QG, dopo aver parlato con Miiko nella sala delle porte dovrete:
Obiettivo: Vai a cercare Alajea.
alla fontana dove avete lavato il piccolo.
Obiettivo: Trova un pesce-libellula (disponibile in esplorazione o nel negozio di famigli) e acquista un bicchiere dosatore prima di tornare da Ezarel.
Dovrete ora comprare un pesce-libellula [Negozio di Famigli > Cibo] (o mandare il vostro famiglio alla spiaggia per recuperarlo Energia: 15 Durata: 20 minuti) e un bicchiere dosatore per 18 maana [Negozio di Alchimia > Recipienti]. Se avete già tutto ci sarà una linea di dialogo in piu’ al riguardo.
Obiettivo: Ritrova Ezarel in sala di alchimia.
per completare la pozione, poi potrete andare a vedere la vostra nuova stanza.
Obiettivo: Vai nella tua camera.
Tutto bene! Peccato Nevra si sia fatto, a prescindere da chi abbia preparato la stanza, una copia delle chiavi
- Nel mio mondo, questo si chiama stalking (0) [V]
- Il fatto che tu sia piuttosto carino non ti autorizza mica a fare tutto quello che vuoi. (0) [R2]
- (Sono arrossita senza aggiungere altro.) (0) [R]
Così come?
- È un po’ pesante diciamo… (-5) [V]
- È un gran seduttore (-5) [R]
- Pensa davvero di essere irresistibile… (-10) [R2]
Segue:
- Nevra è un vampiro? (0) (Dialogo 2) [R] [R2]
- Lo sapevo, è un vampiro! [V]
Dialogo 2:
- Ehm, non l’avevo notato, diciamo. (0) [R]
- Avevo altre ipotesi in testa. (0)[R2]
Mica tanto. Sa scegliere le sue prede.
- Bé, con me casca male! [V][R]
- Anche se non mi lascia indifferente, non è il caso di insistere tanto. Ezarel (-5) Valkyon (-5)[R2]
Obiettivo: Vai a cercare Nevra per recuperare le chiavi.
Molto spesso si trova al villaggio o nel corridoio delle guardie, ma non è garantito.
Nevra se ne va
- (Non far andare via Nevra.) (+5) [R]
- (Lasciarlo andare.) (+10) [V][R2]
.. e ovviamente ci dimentichiamo di chiedere le chiavi quindi…
Obiettivo: Cerca ancora di trovare Nevra.
Andate nella sala delle porte, non lo troverete e col tempo vi dimenticherete delle chiavi.
Obiettivo: Torna a parlare con Miiko.
Finito il dialogo, andate a cercare Miiko, nella sala del cristallo
Obiettivo: Vai a dormire, devi essere in forma per domani.
Quando raggiungerete la stanza Elliot verrà a trovarvi (no, sfortunatamente, o fortunatamente, non è Nevra :p), andate verso l’infermeria per sbloccare un dialogo con Alajéa
- (Non credo fosse questo che dicevi l’ultima volta…) (0) [V]
- (Non dire niente) (0) [R][R2]
Non cambia molto, la prima è letteralmente 2 baloons di dialogo in più.
Riportate il kappa in infermeria, ma non ne vuole sapere. Può dormire con voi?
Miiko
Pensi di poter dormire con lui?
- No, vorrei poter dormire tranquilla. (0)[R2]
- Sì, penso non ci siano problemi (0) [V][R] Illustrazione
Se deciderete di non farlo dormire da voi risparmierete un po’ di maana e potrete saltare gli obiettivi successivi (andate qui). Se state giocando per cambiare la stanza e avete già l’illustrazione, consiglio caldamente di saltare questa parte. Tornate nel corridoio per completare l’obiettivo “Prendere un libro in prestito da Ykhar”
Ykhar
- Vedremo, non ne conosco nessuna. (0)
- Ma li conosco questi tre racconti! (+10) [V]
- Andrà bene, ne conosco almeno uno dei tre! (0) (Dialogo 2) [R]
Dialogo 2 Quale?
- La chiave d’oro (+5) [R]
- Il ricco e il povero (0)
- La regina delle api (-5)
Kappa:
- Leggere “La chiave d’oro” (0)
- Leggere “Il ricco e il povero” (0) (Dialogo 3) [V]
- Leggere “La regina delle api” (0) [R]
Dialogo 3
- Quanto sei carino! (+5) [V]
- (Non è che abbia tutta questa voglia di sorbirmi questo kappa ad vitam æternam…) (0)
Obiettivo: Appuntamento nella sala del Cristallo per partire verso la terra di Jade.
Recatevi nella sala del Cristallo, la scena si svolgerà in automatico.
Chrome
- “Ok, va bene, se ti fa proprio piacere…” (0) Verso l’illustrazione [V] [R]
- “Ehm, non mi va di perdere tempo, Chrome…” (0)[R2]
Chrome
- “Preferirei di no, continuiamo” (0) (dialogo 3) Non è necessaria per l’illustrazione ma è un pochino piu’ veloce; Se la scegliete non vedrete il Kraken, pero’. [V] [R]
- “Certo, voglio vedere piu’ da vicino.” (0) (dialogo 2)[R2]
Dialogo 2
Muovete il mouse sul bordo destro dell’immagine per vedere “la cosa”. Dirigetevi lì.
Di qua!
- (Seguire la direzione di Chrome) Verso l’illustrazione
- (0) [V][R2]
- (Non seguire la direzione che propone Chrome) (0)
Dialogo 3
Fidati di me!
- Hum… Va bene. Verso l’illustrazione (0) [V] [R][R2]
- No, scusa, io preferisco fidarmi della bussola. (0)
Chrome
- Per favore, esci, devo dar da mangiare a Elliot… (0) [V]
- Sai che sono affamata? (-5) [R]
- Sei peggio di un bambino (0) [R2]
Chrome
- Per il fatto del cibo…Illustrazione (0) [V]
- Mi hai fatto una scenata davvero infantile! (0) [R][R2 ]
Chrome
- E che cosa fanno? (0) [R]
- Ne avrei avuto tanto bisogno la settimana scorsa! (0) [V][R2]
Chrome
- Ho sempre sognato di dire questa frase! (0)[R2]
- Ok, fai finta che non abbia detto niente… (+5)[R][V]
Chrome
- Scusami… (0)
- Sto solo cercando di aiutarti… (0) [R][V]
- Vorrei evitarti un richiamo da parte della guardia! (0) (se non avete origliato non vedrete questa opzione)[R2]
Per arrivare al villaggio dovrete muovere il cursore sul lato destro dello schermo per scrollare. Seguite il percorso.
Potrete fare al Kappa una domanda, che non ha effetto sul l’o’m.
- Avete degli indizi su chi ha potuto rapire Elliot? (0) [R]
- Potrò rivedere Elliot un giorno? (0) [V]
- Perché non avete chiesto aiuto alla Guardia dopo il rapimento? (0) [R2]
Authors
The creator of this site. (Not so) Secretly a cat.
Thank you SO much for the guides! You have no idea how grateful I am. I love that you provide directions on where to go, because I would of lost loads of maana trying to find someone.
Thanks for all your guides, help, maps, etc. And for all your hard work!
“La chiave d’oro” non gli è piaciuto al kappa 🙁
Durante un replay all’ultima risposta di Chrome ho scelto la prima opzione che avrebbe dovuto dare +5 ma ho avuto 0 ç.ç e non avevo spiato, ora non ricordo bene il primo replay ma mi sembrava che desse davvero +5?
ho avuto un problema simile con l’episodio 12 e leiftan, dove è stato impossibile fare piu’ di +15 anche se in teoria sarebbe dovuto succedere… mi chiedo se non sia cappato a +5… qualcuno ha +10 con lui? intanto provo a fare qualche altro test
anche per me 😐 quando torno a casa modifico
scusate che risposta bisogna dare al kappa adulto?? sapete quale sia quella giusta??
Scusate, ma per cosa stanno “[r]” e “[v]”? Dx
il pesce libelulla oltre all’esplorazione dove si puo rovare grz in anticipo per la risposta cmq questo blog è fantastico mi aiuta tantissimo
scusate sono l’unica a non trovare un pesce-libellula?….
I have a little problem. I chose first to feed the Kappa, and now my task is to get the gruel for the Kappa. Still, the gruel is not appearing on the table from the pantry!!! And I’ve been trying for days, using like 600 maana, moving around and it haven’t appeared.
Non mi ha sbloccato l’illustrazione quando prendo il kappa in braccio… Eppure seguo la guida passo a passo….
Quale replay devo scegliere? History o Libero?
Hey! Thank you so much for your guides! I have a question tho. I’m in the part where we’ve gone to the burrow with the Kappa and we have to go back to the HQ. But when I try to go back I can’t because there isn’t any blue circuled-button to click on towards inside the HQ.. Do you have any idea what happened? 🙁 I just can’t move forward from there….
thank you so much for the guide.
Salve
Sono al capitolo 6 il Kappa ha avuto un incidente mentre era sotto la mia responsabilitá, Ezarel mi ha chiesto di trovare il pesce libellula, ho mandato tante volte il mio famiglio in esplorazione alla spiaggia ma non lo ha mai trovato… il mercato giocatori non mi fa entrare, cioè l’icona del mercato é oscurata. Cosa devo fare ? Sono settimane che non posso andare avanti !
Grazie tante.
Hi! Sorry to be asking such an unrelated question to the post itself, but I didn’t know where else to do it… Since we know now that Leiftan is fully dateable, I’d like to do his route. The thing is, he turns dateable very late in the episodes, right? And, before, I must “choose” another guy. My question is: which one should I choose? Does it affect my chances of getting with Leiftan whatsoever if I get together (temporarily) with Nevra, Ezarel or Valkyon? Because I assume there are no ways of not dating anyone before I get to date Leiftan.
Ay, this seems confusing, but it’s because I’m really confused myself! I hope you can help me.
… [Trackback]
[…] There you can find 88961 more Info to that Topic: irusu.it/eldarya/en/2016/09/21/guida-episodio-6/ […]
… [Trackback]
[…] Read More Info here on that Topic: irusu.it/eldarya/en/2016/09/21/guida-episodio-6/ […]
… [Trackback]
[…] Here you will find 44046 more Information on that Topic: irusu.it/eldarya/en/2016/09/21/guida-episodio-6/ […]