Qui l’annuncio francese

Data: L’evento ha inizio oggi, 21 Giugno e terminerà il giorno 2 Luglio alle 23:59:59

Contenuti:

I prezzi sono come sempre espressi in Maana e tra parentesi (Monete d’oro)

Come funziona l’evento?  Guida e Consigli:

L’evento  è composto di 11 missioni, abbiamo 12 giorni per completarlo ed è possibile svolgere una missione al giorno; quella del giorno successivo non si sbloccherà finché quella precedente non sarà completata. Per comodità dividerò la guida in giorni a partire dal giorno 2. Per adesso qualche informazione di routine:

  • Il flauto e l’arpa ottenibili lo scorso anno sono già disponibili prima di iniziare l’evento in boutique, in tutte le gradazioni di colore proposte (vedi tenute).
  • Come per gli episodi avrete degli obiettivi, tutto l’evento è accessibile dalla pagina evento sul menu’ principale del gioco (la solita stellina verde)
  • E’ necessario l’aiuto di un famiglio per completare alcune parti.
  • Ricordatevi di ritirare la ricompensa o non potrete iniziare la missione del giorno dopo!
  • Al completamento dell’evento scopriremo… la grande Sinfonia dei poulpatata~  :3 Leggete la guida per ulteriori chiarimenti
  • E’ possibile anticipare le missioni cliccando sul muso di Purral a fine missione e pagando 20 monete d’oro (Vedi Giorno 1 per uno ss)
ATTENZIONE: Se non ritirerete la ricompensa prima del finire del giorno, non potrete accedere alla missione successiva il giorno dopo!

Giorno 1 – Introduzione del gioco

Per prima cosa cliccate sulla stellina verde; Ykhar introdurrà l’evento (potete vedere gli ss nei dialoghi) e partirà la prima missione (che qui sotto vedete completata), cercare un suddito del re, Pulpobaff:

Mandate il vostro famiglio in esplorazione, qualsiasi area (comprese quelle da 5 minuti) va bene. Tornerà con il suddito scomparso e il flauto:

Tornate alla pagina evento per il dialogo di fine missione, potrete adesso scegliere la vostra ricompensa cliccando sul simbolo dei capi d’abbigliamento. Se non scegliete un premio, non potrete andare avanti con le missioni.

Questo è il menu’ dell’evento. Cliccando in basso potete vedere le tenute e quanti pezzi ne avete già ottenuti; accanto potete vedere gli obiettivi e quelli completati. In alto ci sono il re e i suoi sudditi (se cliccate loro sopra potrete vedere divertenti messaggi). Per ricevere le ricompense, cliccate sul simbolo dei vestiti.

Ricompense del primo giorno:

Nota: Potete iniziare a giocare il giorno successivo cliccando su Purral quando, a fine missione, apparirà in un baloon al lato del re:

Ma dovrete dargli 20 monete d’oro  per procedere alla missione successiva. Servono quindi 200 monete d’oro per completare l’evento al giorno 1. 

ATTENZIONE: dopo aver confermato e cliccato su acquista sentirete un… beh, un suono come… uh, una scazzottata >_> ma la schermata potrebbe non cambiare (dovrebbe chiudersi automaticamente, ma non sempre lo fa). Uscite pure dal menu’, avete già acquistato il giorno (non compratelo di nuovo!)

Giorno 2:

Vedi la soluzione e i premi
Un nuovo giorno ed un’altra esplorazione da fare (come sempre, qualsiasi area):

Stavolta riceverete questi pezzi:

Giorno 3:

Vedi soluzione e premi
Dovrete risolvere una controversia tra due poupatata; schierarsi dalla parte dell’uno o dell’altro non dovrebbe cambiare niente (CONFERMATO, cambiano solo un paio di dialoghi e non di molto). Vi risparmio gli screenshots in russo e passo ai due oggetti che riceverete:

Giorno 4:

Vedi soluzione e premi
Il preferito di tutti, hanno perso lo spartito e va trovato nel sito. Vi consiglio di cercare nei luoghi dove si trovavano i Bastardi degli eventi di Pasqua e San Valentino. I luoghi confermati hanno una spunta ✓ accanto al nome, il mio l’ho trovato sulla testa di Purriry.

  • Sul Premio del mese
  • Accanto alla testa della guardiana al mercato 
  • Vicino alla scritta “il mio famiglio” nella pagina dei famigli  
  • Nella pagina dei Goodies
  • Sul banner di Purral nella pagina dei minigiochi  
  • Nella pagina dell’evento
  • Nella messaggeria, sulla testa delle guardiane
  • Nel guardaroba vicino alla zona occhi/boccca 
  • Sulla testa di Purriry (la gatta bianca) nello shop 
  • Nella banca vicino ai maana 
  • Nel menu’ a pop up per cambiare il colpo di fulmine
  • Nell’inventario
  • Nel negozio del Purro’shop, vicino al bastone di Purral (manca lo ss)
  • Nella sezione aiuto
  • Nel pop-up del cibo del famiglio
  • Nella pagina principale del gioco

Queste sono le ricompense per la giornata:

Giorno 5

Vedi soluzione e premi
Stavolta dovrete acquistare dell’inchiostro per i poulpatata. Questo:

Lo trovate sotto gas e liquidi nel negozio di alchimia, costa 40maana. 

Una volta che lo avrete acquistato tornate nella pagina evento. In cambio otterrete:

Giorno 6:

Vedi soluzione e premi
Un’altra esplorazione, che non sembra avere il 100% di possibilità, dovrete trovare la seta. Io l’ho beccata in spiaggia, alla seconda esplorazione:

Le ricompense:

Giorno 7:

Vedi soluzione e premi
Dovrete risolvere un’altra diatriba, questa volta le scelte fatte INFLUENZANO il finale ed è possibile fare game over (vi verrà comunque permesso di ritentare dall’ultima scelta fatta). Per farcela dovrete sempre scegliere la seconda risposta. Potete vedere tutte le ramificazioni nei dialoghi 🙂

I premi:

Giorno 8:

Vedi soluzione e premi
Dovrete trovare un oggetto nel sito, vi consiglio di tentare nei soliti posti degli altri eventi. Io l’ho trovato nel banner del purr’fagotto. I luoghi noti fin ora:

  • Ne “Il mio guardaroba” sopra le bocche
  • Nel banner del Purr’fagotto, nella sezione minigiochi
  • Ne “il mio inventario

In cambio riceverete:

Giorno 9: Minigioco!

Vedi soluzione e premi
Gli ultimi 3 giorni sono di minigiochi, sempre lo stesso, a difficoltà crescente. Dovrete ascoltare una melodia proposta dai poulpatata (con suoni e baloons con le note sulla testa di chi canta) e poi riproporla, cliccando sui poulpatata nell’ordine in cui hanno cantato. Se sbaglierete potrete riprovare finché non riuscirete nell’impresa. La prima volta ha 4 note, poi due in piu’, poi 8.

Giorno 10

Vedi soluzione e premi
Lo stesso minigioco del giorno 9, con due note in piu’.

Giorno 11

Vedi soluzione e premi

Lo stesso minigioco dei giorni precedenti, ma con otto note. Se avete dei problemi a completarlo, il mio consiglio è  numerare i poulpatata da 1 a 5 (da sinistra a destra) e segnarvi il numero di chi ha cantato .

Famiglio:

Famiglio

Una volta completato l’evento riceverete il nuovo famiglio: 

  • Melomantha (Leggendario)
  • Incubazione: 720 min (12hr)
  • Esca: Nessuna
  • Cibo: Boccetta di Melodia (30m/5o)
  • Energia da Cucciolo: 110 Adulto: ???
  • Evoluzione: Livello 10 Affetto 85% Giorni di vita 40

Troubleshooting

D: Scusate la domanda, si può mandare il famiglio in esplorazione solo una volta per l’evento?? il giorno dopo l’energia del famiglio si ricarica come sempre??)

R: Puoi mandarlo in esplorazione quanto vuoi, ti serve solo la prima volta per l’evento, poi puoi mandarlo normalmente E si, il giorno dopo si ricarica come sempre, secondo le stesse regole

D: Ho finito l'evento, ma non mi ha dato il famiglio!

R: Clicca sul re ed ascolta tutta la melodia, riceverai il famiglio al termine.

Tenute: 

Ci sono ben 3 tenute quest'anno! Ogni tenuta ha 12 variazioni di colore che, dopo aver sbloccato la prima, troverete in boutique. Ogni tenuta è composta da 10 pezzi e ogni missione ne sbloccherà un pezzo o piu'.

Il flauto e l'arpa ottenibili lo scorso anno sono già disponibili prima di iniziare l'evento in boutique, in tutte le gradazioni di colore proposte (vedi tenute).

Tenuta 1:
Tenuta 2:
Tenuta 3:

Dialoghi:

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7

Tutti i game over (in inglese:)

Giorno 8
Giorno 9
Giorno 10
Giorno 11

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