Domanda impegnativa, ed in qualche modo personale. Cercherò di essere obiettiva al riguardo.

Eldarya ha un tratto più “maturo” sia nella storia che nella caratterizzazione dei personaggi, non tanto per i temi trattati, anche Dolce Flirt da questo punto di vista non si vergogna a parlare di argomenti delicati come i maltrattamenti su minori, ad esempio, quanto per i dialoghi, il livello generale del gioco e la profondità dei personaggi (che tra l’altro, sono più grandi dei liceali di DF).

Dall’altra parte, Dolce Flirt è sicuramente sviluppato meglio, per quanto riguarda le ripercussioni delle scelte e le ramificazioni del gioco. Ad episodi di distanza una scelta di Dolce Flirt può significare un dialogo leggermente diverso; Il gioco “ricorda” se si è fatto o meno una cosa. In Eldarya molte scelte sono solo di figura e non cambiano niente, e certe cose vengono date per scontate, che siano successe o meno. Ad esempio, l’unico modo di sapere che Ezarel non ama essere toccato, questione che torna fuori più volte, è fare la missione dell’episodio 5 con lui, ma anche se lo avrete fatto con qualcun’altro, la Guardiana lo saprà comunque… eh?

Questo perché Eldarya è più “Story driven”, perdonatemi l’inglese, ciò punta più sul narrare una storia che sul l’approfondire i rapporti tra i personaggi. In dolce flirt gli eventi sono principalmente il motore che porta a conoscere meglio i ragazzi, ed il gioco è basato soprattutto sui rapporti interpersonali. Eldarya è più orientato verso la storia anche se, ovviamente, essendo un Otome, le relazioni, amorose e non, hanno grande spazio.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco Eldarya ha più minigiochi da fare al di fuori degli episodi ed un sistema di mercato per lo scambio di oggetti. PA (maana) e soldi sono la stessa cosa, con le monete d’oro che sono una moneta di scambio per lo più alternativa e raramente usata.

Invece che 10 PA e 10 dollari al giorno avrete 50 maana al giorno e gli spostamenti non costano 2 ma dieci. Può sembrare sbilanciato, ma considerate che il famiglio vi porterà, ad un costo di 12 maana al giorno (per quelli di base) una media di 15 maana ogni 6 ore, per un totale di almeno 45 punti extra al giorno, se giocate 3 volte in una giornata, il totale dei movimenti che potete fare è superiore a quelli che consente giornalmente dolce flirt.  E’ vero che qui per comprare i vestiti e gli altri spendete maana, quindi non avrete l’equivalente dei vostri 10 dollari extra, ma considerate anche che i famigli possono portare (gratuitamente) nuovi oggetti ogni giorno, o nuovi vestiti, che potete tenere o vendere all’asta per altro maana.

Questi sono anche i motivi per cui Eldarya richiede più tempo ogni giorno rispetto a DF, almeno se volete spremere quanto più potete il gioco per maana e oggetti.

In eldarya non avrete nuovi vestiti ogni episodio, ma quelli che avrete, anche se rari, spesso non costeranno niente, o molto poco. Inoltre, l’aspetto dell’eldaryetta non si ripercuote sulle illustrazioni che sono per tutti uguali a prescindere da pelle/capelli/occhi/vestiti.

… E’ tutto quello che mi viene in mente per ora XD aggiornerò se avrò qualche illuminazione.

  • fantastic submit, very informative. I’m wondering why the opposite
    experts of this sector don’t understand this. You must continue your writing.
    I’m sure, you have a great readers’ base already!

  • pos4d ha detto:
    Il tuo commento è in attesa di moderazione. Questa è un'anteprima; il tuo commento sarà visibile dopo esser stato approvato.
    albaslot albaslot albaslot albaslot albaslot Ahaa, its good conversation on the topic of this post at this place at this weblog, I have read all that, so now me also commenting here.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 117 commenti

    1. fantastic submit, very informative. I’m wondering why the opposite
      experts of this sector don’t understand this. You must continue your writing.
      I’m sure, you have a great readers’ base already!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *